Regolamento

Gli eroi si iscrivono alla gara utilizzando questo modulo e pagando € 120.00 (€ 60.00 per i Super Eroi)

Gli eroi usano Pit Bike con cerchio da 12″ con potenza, gomme e cilindrata libera ma dotate di tutte le dotazioni di sicurezza.

Gli eroi corrono suddivisi in 2 categorie:

  • Super Eroe: 1 Moto 1 Pilota
  • Pit Bike Heroes:  Max 2 moto Max 2 Piloti

Gli eroi che corrono con più moto utilizzano lo stesso numero di gara ed un solo trasponder che dovranno trasferire da una moto all’altra, non saranno ammesse moto in pista senza trasponder.

Gli eroi percorrono tutto il circuito senza tagli nelle prove cronometrate, altrimenti il loro tempo sarà annullato e partiranno in coda allo schieramento.

Gli eroi partono scaglionati a distanza di 5″ uno dall’altro.

Gli eroi potranno cambiarsi alla guida tutte le volte che vogliono ma unicamente nell’area indicata o all’interno del paddock trasferendo il trasponder da una moto all’altra o cambiando il pilota se rienyrano in pista con la stessa moto.

Gli eroi potranno raggiungere i propri posti box per rifornire o riparare le moto all’interno del paddock utilizzando la corsia d’uscita e quella d’entrata del circuito, durante la gara solo gli eroi potranno circolare nel paddock (che sarà chiuso) mantenendo una velocità ridotta e con la massima prudenza, è vietata la circolazione di auto o altri mezzi.

Gli eroi in difficoltà potranno riportare le moto ai propri box o portare il solo trasponder per far ripartire un’altra moto

Gli eroi che vedono la bandiera gialla rallentano e prestano la massima attenzione perché sanno che potrebbe essere successo un incidente o una situazione di pericolo nel tratto successivo.

Gli eroi che vedono il proprio numero di gara assieme ad una bandiera nera con disco arancio sanno che la moto ha un problema meccanico e devono tornare ai propri rifugi per ripararla o sostituirla con un altra.

Gli eroi che vedono una bandiera rossa e gialla sanno che potrebbero esserci dei detriti, olio o acqua nel tratto successivo e devono rallentare ed avere la massima attenzione.

Gli eroi sanno che allo scadere del tempo sarà esposta la bandiera a scacchi e la gara sarà terminata e tutti devono ritornare ai propri box

Gli eroi che non rispettano gli altri eroi con azioni pericolose o manovre non consentite saranno colpiti da penalità “stop & Go” con un apposito cartello ed il numero di gara.

Gli eroi sanno che le penalità sono decise dal direttore di gara e possono variare in base alla gravità da minimo 15″ e massimo 60″ anche dopo il termine della gara in qual caso sarà tolto uno o più giri dalla classifica finale

Gli eroi sanno che le decisioni del Direttore sono inappellabili e pertanto si impegnano a rispettare il codice dell’eroe che prevede di divertirsi e di rispettare tutti gli eroi in gara.